Site Overlay

Padiglione aziendale per l’accoglienza

2016 | Langhe
Studio di fattibilità per realizzazione di un padiglione aziendale per accoglienza visitatori

Distillare accoglienza…

Il progetto risponde alle esigenze di un’attività produttiva che, forte della propria affermazione, si trova nelle condizioni di valutare la costruzione di un padiglione aziendale per l’accoglienza di visitatori dello stabilimento.


L’intervento, sviluppato in una logica di studio di fattibilità, era alternativo alla possibilità di realizzare un ampliamento produttivo.
Si è valutata la creazione di uno spazio la cui conformazione esterna rispettasse alcuni vincoli urbanistici (distanze e fasce di rispetto stradale) trasformandoli nei punti caratterizzanti la volumetria. L’interno vuole essere uno spazio ben definito ma flessibile nell’utilizzo, funzionale sia per l’accoglienza di gruppo, che per l’esposizione di bottiglie che, ancora, per serate di degustazione dei distillati locali prodotti.

I materiali utilizzati nella progettazione del padiglione richiamano direttamente quelli impiegati nella produzione dei distillati (legno, rame, vetro) con l’integrazione cromatica con i colori tipici della palette aziendale.

Copyright © 2024 StudioEco | Architettura e Paesaggio. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes
Translate »
Skip to content