Sabato 29 giugno 2024 a partire dalle ore 17.00 presso il Salone degli Stemmi nel Castello di Magliano Alfieri si terrà l’evento “Sentieri dei Frescanti e tabUi l’evoluzione del turismo culturale” promosso dall’Amministrazione comunale.
Parteciperanno all’evento Giulia Adriano sindaco di Magliano Alfieri, Silvana Pellerino di StudioEco Architettura e Paesaggio ideatrice del progetto, Giorgio Proglio Ceo di tabUi e Walter Accigliaro di Italia Nostra.
StudioEco Architettura e Paesaggio da tempo opera nel settore della progettazione e della cultura, cercando di proporre soluzioni innovative per la fruizione degli spazi pubblici.
La sinergia con l’app “tabUi” permetterà di individuare e raggiungere più agevolmente i beni della rete con il loro patrimonio di affreschi ed essere aggiornati sulle novità. In particolare sul calendario aperture 2024, a cura dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero. I contenuti, grazie alla app tabUi, saranno disponibili anche in realtà aumentata, rendendoli così maggiormente accessibili, e le informazioni saranno inoltre pubblicate sul portale Italia.it, il sito ufficiale del Ministero del Turismo.