Site Overlay

Roero per tutti

Grazie alla lungimiranza dell’Unione dei Comuni del Riddone, composta dai comuni di Corneliano d’Alba e Piobesi d’Alba, è nato il progetto Roero per Tutti, un’iniziativa volta a cambiare l’approccio turistico locale con particolare attenzione alle persone con disabilità e alle loro famiglie, in un’ottica di inclusività. L’idea sviluppata dalla sinergia tra StudioEco Architettura e Paesaggio, Treevision agenzia di comunicazione e IsITT, Istituto Italiano per il Turismo per Tutti, con il supporto di Ecomuseo delle Rocche del Roero, ha ottenuto il sostegno di Fondazione CRC e Fondazione CRT per un totale di 22000,00 euro a cui va ad aggiungersi il contributo dell’Unione.
Si tratta di un’iniziativa complessa che prevede la realizzazione di un portale sviluppato secondo alcuni principi chiave per la percezione, comprensione, navigazione, interazione e contributo che caratterizzano anche la WEB ACCESSIBILITY.
Roero per tutti sarà uno strumento in grado di fornire, a chi lo desidera, le informazioni inerenti all’accessibilità e le caratteristiche di un determinato luogo, in modo da poter programmare in completa serenità il proprio viaggio o la semplice gita fuoriporta ed evitare spiacevoli imprevisti. É un portale che rivolge il suo interesse soprattutto alle persone con diversi tipi di disabilità, motorie, visive, auditive e cognitive, ma che risulta di grande interesse a tutti i tipi di turisti: il portale infatti, raccoglie e mette a disposizione tutta una serie di informazioni sul territorio e sulle opportunità che offre.

Inclusività insieme si può!

Copyright © 2024 StudioEco | Architettura e Paesaggio. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes
Translate »
Skip to content