Site Overlay

Non tutto è da buttare!

Vi abbiamo già parlato del progetto “A passo d’albero” sviluppato da StudioEco | Architettura e Paesaggio con il Comune di Verduno: un lavoro interessante sotto molti punti di vista!

L’intervento generale aveva la finalità di intervenire sul palazzo comunale e sulle aree esterne, con particolare attenzione all’accessibilità e alla fruibilità for all. L’intervento è stato cofinanziato dal GAL Langhe Roero Leader e dalla Fondazione CRC che hanno creduto nella bontà del progetto.

Il giardino è stato allestito con aiuole sensoriali per la messa a dimora di essenze arbustive colorate e profumate, in modo da estendere le possibilità percettive degli spazi. Ma si è voluto fare di più!

Ogni cantiere, sappiamo, genera una notevole quantità di rifiuti che ne determina una grande impronta ambientale. A volte si smaltiscono materiali sostanzialmente buoni ma che hanno perso alcune proprietà funzionali. Questo era il caso dei vecchi travi della copertura!

Avrete già capito… Le “nostre” aiuole esagonali sono il prodotto del recupero di questi elementi dismessi che, normalmente, sarebbero finiti in discarica!!!

Cosa ne pensate?
Non tutto è da buttare!

Copyright © 2024 StudioEco | Architettura e Paesaggio. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes
Translate »
Skip to content