Site Overlay

Lavorare green?

Quanto tempo trascorriamo in ufficio? Con che sensazione apriamo gli occhi al suono della sveglia ogni mattina?

Sappiamo che il lavoro nobilita, ma ancor più spesso stanca.

La trattatistica gestionale ci spiega approcci, tecniche e tendenze per aumentare la produttivitàworkflows dettagliatissimi, time tracking esasperato, riunioni di coordinamento, coffee breaks operativi e chi più ne ha più ne metta.
Siamo volutamente ironici ma sappiamo che il mondo della gestione aziendale rappresenta un ambito molto delicato. Il modello gestionale di un’attività produttiva spesso ne decreta la sopravvivenza o il decadimento.

Ciò che osserviamo è che, purtroppo, non si ragiona abbastanza su quello che secondo noi è un fattore primario in tema di produttività: i luoghi del lavoro.

Essere operativi in spazi piacevoli è più istintivo, sentirsi dinamici è immediato quando il contesto circostante ci rassicura, la giornata è meno pesante in un luogo non oppressivo.

In StudioEco ci siamo occupati di allestimento di spazi produttivi e di amministrazione, cercando di proporre soluzioni che partano dalle esigenze effettive e dalle fasi operative per coniugarle con il benessere delle persone.
Il posizionamento delle postazioni di lavoro, la qualità della luce, la presenza di verde, l’alternanza di colori di tonalità rilassanti ad altre più sferzanti sono aspetti che modificano l’umore e, di conseguenza, la tendenza ad essere attivi.

Se ogni mattina ci alziamo pensando che preferiremmo andare a fare una passeggiata piuttosto che recarci al lavoro, allora, perché non portare il verde in ufficio?

Nell’immagine: lo studio realizzato da StudioEco per l’allestimento di spazi lavorativi di impronta green

Outdoor office!

Copyright © 2024 StudioEco | Architettura e Paesaggio. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes
Translate »
Skip to content