Site Overlay

Grazie Domenico!

Grazie all’artista Domenico Poponi per questo meraviglioso dono!

Abbiamo conosciuto Domenico in occasione della sua mostra a Castellinaldo d’Alba, nella Chiesa di San Servasio, una delle tappe dei Sentieri dei Frescanti progetto ideato e coordinato da StudioEco | Architettura e Paesaggio.

La storia di Domenico è molto affascinante nonostante sia intrisa di sofferenza, ma che lui gestisce con grande forza, grazie alla sua passione per la pittura che lo porta a 52 anni, durante la pandemia Covid, a cambiare prospettive di vita.

Nei suoi dipinti, realizzati con tecnica mista, Domenico ci accompagna per mano nel suo mondo, un universo nel quale anche nei momenti più bui si può intravedere la luce perché, se è vero che nulla accade per caso, nemmeno casuali sono i suoi soggetti, che parlano della sua esperienza con il Parkinson, attraverso pennellate decise, pesanti, con un utilizzo massiccio dei colori.

Nelle sue opere troviamo tanto la voglia di non arrendersi quanto il dolore fisico, tanto la gioia delle piccole cose quanto la disperazione di trovarsi in una strada a senso unico.

Siamo felici di aver avviato questa emozionante collaborazione!!!

Amicizie colorate!

Copyright © 2024 StudioEco | Architettura e Paesaggio. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes
Translate »
Skip to content