Site Overlay

Finanziamenti per la realizzazione di nuovi parchi gioco diffusi per minori e famiglie

Regione Piemonte annuncia l’erogazione di finanziamenti destinati al sostegno di progetti per la realizzazione di nuovi parchi gioco diffusi per i minori e le famiglie da parte dei Comuni del territorio regionale:

  1. realizzare occasioni di svago, crescita e rafforzamento, sviluppando conoscenze, competenze e autostima, ritrovando energie e fiducia;
  2. promuovere l’utilizzo dei parchi e dei luoghi pubblici dedicati nel rispetto delle misure di prevenzione previste dalle autorità (cortili, piazze, strade aperte al solo transito pedonale);
  3. creare reti locali formate da enti locali, scuole, con il coinvolgimento di associazioni giovanili, centri di aggregazione, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni sportive, anche attraverso lo strumento della co-progettazione degli interventi.

Possono presentare istanza di contributo ai sensi del presente atto unicamente i Comuni, singoli o associati nelle forme previste dalla legge, che non siano risultati beneficiari di precedenti finanziamenti regionali su finalità analoghe, ex DGR n. 1-3781 del 17.9.2021.

Il contributo massimo assegnabile a ciascun progetto sarà pari a € 12.500,00 fino ad esaurimento del budget disponibile.
Si prevede un cofinanziamento minimo obbligatorio ai fini dell’ammissibilità pari al 10% del costo totale del progetto.

Scadenza: ore 12:00 del giorno 20 settembre 2022

Progettualità per la socializzazione!

Copyright © 2024 StudioEco | Architettura e Paesaggio. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes
Translate »
Skip to content