Site Overlay

European Week for Waste Reduction (EWWR)

La Settimana Europea per la Riduzione dei RifiutiEWWR (European Week for Waste Reduction) è un progetto che si articola in eventi nazionali e locali, curati da enti, istituzioni, amministrazioni, associazioni, organizzazioni no profit, scuole, università e aziende.

Scopo dell’iniziativa è accrescere la consapevolezza dei cittadini rispetto all’impatto che i nostri consumi e le nostre abitudini hanno sull’ambiente e sui cambiamenti climatici, promuovendo azioni per la riduzione della quantità di rifiuti prodotta quotidianamente. Il progetto mira inoltre a sensibilizzare le istituzioni e i consumatori sulle strategie di prevenzione dei rifiuti proposte dall’Ue e sulle relative soluzioni adottate dagli Stati membri.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre.

Nel nostro piccolo, anche noi abbiamo lanciato un’azione di sensibilizzazione rivolta alla promozione del recupero e del riuso dei materiali dismessi in edilizia.

Il nostro progetto è visibile alla pagina:

🔗 https://ewwr.eu/actions/64277/


Prendiamo parte!!!

Copyright © 2024 StudioEco | Architettura e Paesaggio. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes
Translate »
Skip to content