Site Overlay

Conoscere e praticare il Paesaggio

Abbiamo partecipato con interesse all’evento “Conoscere e praticare il Paesaggio” che si è tenuto lo scorso 26 giugno 2023 ad Alba nell’ambito delle iniziative dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Cuneo.

L’incontro, che ha visto la presenza dei rappresentanti del nostro Ordine territoriale e la partecipazione di Regione Piemonte.

Hanno brillantemente coordinato gli interventi specialistici l’Arch. Alessandro Mola, Responsabile del Settore Urbanistica Piemonte Occidentale, e l’Arch. Giovanni Paludi, Responsabile del Settore Pianificazione Regionale per il Governo del Territorio. che hanno messo in evidenza i presupposti e le implicazioni culturali delle scelte pianificatorie e di indirizzo.

L’Arch. Alfredo Visentini, Funzionario del Settore Pianificazione Regionale per il Governo del Territorio, ha approfondito il tema del Piano Paesaggistico Regionale PPR.

La Dott.ssa Lucia Persio, Funzionaria del Settore Giuridico Legislativo, ha trattato i temi legati ad aspetti giuridico-amministrativi della disciplina del paesaggio con approfondimenti in materia procedurale delle autorizzazioni paesaggistiche.

Il Dott. Salvatore Cernigliaro, Funzionario del Settore Urbanistica Piemonte Occidentale, e l’Arch. Fabrizio Conte, Funzionario del Settore Pianificazione Regionale per il Governo del Territorio, hanno dettagliato il tema della formazione e disciplina delle Commissioni Locali per il Paesaggio.

La Dott.ssa Paola Gastaldi, Funzionaria del Settore Pianificazione Regionale per il Governo del Territorio, ha trattato il tema della valorizzazione del paesaggio in termini di approccio e normativo.

Paesaggi e culture!!!

Copyright © 2024 StudioEco | Architettura e Paesaggio. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes
Translate »
Skip to content