Site Overlay

Concorso di progettazione CAI Fiamme Gialle: progetto menzionato

Il nostro progetto è stato giudicato meritevole di menzione in relazione al concorso di progettazione per la ricostruzione dei bivacchi gestiti dal C.A.I. Sezione “Fiamme Gialle” di Predazzo che ha visto la presentazione di ben 174 progetti!

Il bando prevedeva la rimozione degli attuali tre bivacchi e la realizzazione di nuovi, con un unico progetto-tipo selezionato con concorso di progettazione.

L’idea progettuale proposta, elaborata dal team composto da StudioEco Architettura e Paesaggio, Area3 Associati, l’Arch. Simone Modica e l’Arch. Franceska Brruku, si ispira alla tecnologia areonautica per conferire leggerezza e robustezza alla struttura, raggiungendo una confluenza nel rapporto con il luogo anche in condizioni estreme.

L’oggetto del bando si riferiva ai bivacchi:

  • Fiamme Gialle”, posizionato ai piedi del Cimon della Pala, Gruppo Pale di San Martino, Dolomiti;
  • Renato Reali”, posizionato alla Forcella di Marmor, Catena meridionale del Gruppo Pale di San Martino, Dolomiti;
  • Aldo Moro” sul versante nord del Coston dei Slavaci, Gruppo del Lagorai (m 2565), sul tracciato della Translagorai.

L’oggetto della procedura aperta mirava all’acquisizione, dopo l’espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un progetto preliminare (pari al progetto di fattibilità tecnica ed economica) secondo quanto previsto dall’art. 15 della LP. 26/93 e dell’allegato A al regolamento approvato con D.P.P. 11/05/2012, n. 9-84/Leg, nonché secondo le prescrizioni e le indicazioni tecnico-funzionali riportate nel DPP del bando di gara.

Comfort, robustezza, leggerezza!!!

Copyright © 2024 StudioEco | Architettura e Paesaggio. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes
Translate »
Skip to content